Omeopatia
Omeopatia

L’Omeopatia è il metodo terapeutico più avanzato e più raffinato che consente di trattare il paziente in modo economico e non violento” (Mahatma Gandhi)

L' omeopatia è una medicina complementare, che può essere una alternativa alle cure allopatiche, ma può rappresentare anche un supporto alla medicina convenzionale. L’omeopatia si basa sulla “legge dei ”simili”: somministrando al soggetto ammalato il rimedio omeopatico (quindi diluito e dinamizzato) che, sperimentalmente, nell’individuo sano provoca gli stessi sintomi della malattia, il paziente guarisce. La diluizione e la dinamizzazione sono fondamentali in quanto sono le succussioni che imprimono energia al rimedio; l’energia interagendo con l’acqua dell’organismo, stimola le forze di autoguarigione dell’individuo. Con i rimedi omeopatici, sia in forma di complessi, sia in forma di rimedi unitari, si ha la possibilità di attuare non solo cure, ma anche prevenzione e mantenimento per alcune patologie (ad esempio le allergie). Priva di effetti collaterali, è un metodo terapeutico che si adatta a tutte le esigenze della famiglia, dal neonato al nonno, dal cane alla pianta di casa; non interagisce con terapie farmacologiche ed è del tutto sicura in gravidanza e allattamento.

 

Campi di applicazione dell’ omeopatia

- In acuto per tutte le problematiche di stagione (allergie, influenze, mal di gola). come ”primo soccorso” (traumi, ustioni);

- Problemi dell’apparato digerente (difficoltà digestive, nausea, vomito, chinetosi, stipsi, diarrea, aerofagia);

- Infezioni delle vie urinarie e dell’apparato genitale (cistiti, candidosi, vaginiti);

- Problematiche dell’apparato osteo-articolare (reumatismi, mal di schiena, cervicalgia, mal di denti, afte);

- Disturbi del climaterio e tutte le problematiche legate alle variazioni del ciclo mestruale;

- Preparazione al parto a livello dermatologico acne, herpes.

 

Come farmaci costituzionali, i rimedi omeopatici vanno ad agire sulla sfera psichica dell’individuo, regolandone l’equilibrio.

È doveroso precisare che in caso di particolari e/o gravi patologie (ad esempio le patologie cardiovascolari), la terapia farmacologica non deve essere assolutamente sospesa e la cura omeopatica può rappresentare un rinforzo.

I nostri servizi

Un servizio per ogni esigenza

Dermocosmesi
Dermocosmesi
Omeopatia
Omeopatia
Fitoterapia
Fitoterapia
Farmaci da banco
Farmaci da banco
Test Intolleranze Alimentari
Test Intolleranze Alimentari
Test Celiachia
Test Celiachia
Angolo cicogna
Angolo cicogna
Smile point
Smile point
Alimentazione
Alimentazione
Autoanalisi
Autoanalisi
Consulenza omeopatica
Consulenza omeopatica
Prodotti veterinari
Prodotti veterinari